Gli immobili sono i beni più diffusi e trasversali dell’economia mondiale, prestandosi storicamente a diverse destinazioni d’uso (commerciale, residenziale, industriale, ecc.) e finalità di acquisto (utilizzo diretto, investimento, ecc.).
La varietà di tipologie di soggetti che posseggono, acquistano o sfruttano tali beni è altrettanto estremamente ampia, posto che il proprietario di un “semplice” immobile residenziale potrebbe essere un privato, una società, un investitore istituzione, una cooperativa, un ente pubblico, ecc.
Ciascuna di questa variabili contribuisce a creare combinazioni che si traducono a loro volta in una molteplicità di soluzioni legali e fiscali che rendono il settore immobiliare uno dei settori più dinamici dell’economia.
La costituzione di un Focus Team dedicato al settore immobiliare risponde all’esigenza di fare leva sulla conoscenza approfondita del mercato e l’esperienza dei nostri professionisti per potere offrire ai Clienti soluzioni ad ampio spettro.
Direttamente o in collaborazione con specialisti esterni, siamo in grado di fornire assistenza in ogni ambito della consulenza immobiliare, sia essa funzionale a interventi edilizi ordinari o a operazioni più complesse, in cui siano coinvolti gruppi alberghieri, fondi di investimento o veicoli di cartolarizzazione.