Lo studio VEF&P e Wall Street Italia presentano il nuovo format dedicato all’imprenditoria italiana che affronta i temi del passaggio generazionale e della continuità aziendale, fondamentali per la gestione e lo sviluppo delle imprese familiari in un contesto globale complesso e mutevole come quello odierno.

Il format è concepito per incontrare le realtà imprenditoriali locali attraverso una serie di incontri itineranti, e rappresenta un'opportunità senza precedenti per le aziende italiane di tutte le dimensioni e settori di attività. Gli incontri, veri e propri appuntamenti con il futuro, saranno l'occasione per disegnare una mappa dell’imprenditoria nazionale ed esplorare le tendenze emergenti: dalle dinamiche economiche, ai cambiamenti sociali, alle sfide normative, fornendo agli imprenditori dati concreti, strumenti pratici e visioni innovative per affrontare il futuro delle loro aziende con consapevolezza, fiducia e determinazione.

Un percorso pensato per offrire una panoramica delle strategie più efficaci – a partire dalle best practice nazionali ed internazionali – per consentire la trasmissione del patrimonio tra le generazioni, preservando al contempo l’identità, il valore e la continuità dell’impresa.

"2030: Chi Guiderà la Mia Azienda?" si propone quindi come un punto di riferimento imprescindibile per gli imprenditori italiani che vogliono essere protagonisti attivi nel plasmare il futuro del tessuto economico del Paese; un filo rosso capace di unire le indicazioni e previsioni degli esperti con le esperienze sul campo e il punto di vista di esponenti di spicco dell’imprenditoria familiare italiana, con l’ambizione di intraprendere insieme alla platea un viaggio illuminante e costruttivo verso il 2030, e oltre.

–––

La prima tappa del format "2030: Chi Guiderà la Mia Azienda?" si terrà a Napoli, il 29 febbraio alle 16:00, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli in Piazza dei Martiri, 58. L’incontro, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori, tratterà i temi della continuità aziendale e del passaggio generazionale attraverso la testimonianza di due importanti realtà locali – Maumari srl (E. Marinella) e Maurelli Distribuzione SpA – e gli interventi di Leopoldo Gasbarro (Wall Street Italia), di Massimo Zamboni e Giuseppe Violetta (VEF&P SpA).